Il momento storico è unico.
La recessione economica e l'inflazione da paura stanno colpendo il mondo, le continue interruzioni della catena di approvvigionamento delle materie prime e dei prodotti tecnologici, la carneficina del mercato azionario, il crollo di asset come le cryptovalute e dell'oro fisico, l'instabilità del mercato obbligazionario, fino ad arrivare al debito record dei consumatori (famiglie e aziende) per non parlare degli Stati, i conflitti internazionali (vd Ucraina) e le guerre future, ci segnalano che
il mondo è entrato in "modalità Caos" che porterà ad un rinnovamento delle regole del gioco interne ai vari Paesi e internazionali. Il cosiddetto "Nuovo Ordine Mondiale" che, ci piaccia o meno, influenzerà le nostre vite, i nostri risparmi, il nostro lavoro, il nostro futuro.
In tutto ciò c'è una cosa importante che devi sapere. In sostanza esistono due momenti: il prima e il dopo il grande Caos.
L'obiettivo di questo GRUPPO è quella di fornirti le analisi, gli strumenti e le soluzioni personalizzate per difenderti e attaccare, cioè tutelarti e cogliere tutte le opportunità di crescita.
Cosa intendo nello specifico? Intendo proteggere e tutelare la tua posizione attuale che si tratti di soldi, risparmi, lavoro...e migliorarla, arricchirla e accrescerla nel tempo. Non parleremo solo di strategie per difendere il patrimonio liquido (i soldi) dai possibili crolli futuri, dalle crisi bancarie, dall’inflazione ma parleremo anche di come difendere il proprio patrimonio immobiliare, patrimonio societario. Parleremo di lavoro (entrate), business, cambio vita, crypto e tanto altro.
Tutto ciò tramite un confronto diretto con me, tramite dirette video, dove ci conosciamo e ci confrontiamo. Se vorrai durante le dirette potrai metterci la faccia o il tuo nome e cognome. Diversamente potrai mantenete l’anonimato e porrai i tuoi quesiti o dubbi per trovare le giuste soluzioni per te! In più ci sarà una chat interattiva dove potrai conoscere i partecipanti al gruppo e condividere soluzioni, strategie, domande, risposte o semplicemente le tue esperienze.
A proposito di esperienze è evidente che giocherò a carte scoperte condividendo con voi la mia esperienza e attività operativa.
Vorrei parlare con voi anche di piani alternativi, il cosiddetto piano B.
Con Piano B intendo la capacità di dare una svolta, di dare un senso alla propria vita, di individuare le proprie priorità e avere il coraggio di realizzarle, fino in fondo, anche se questo significa porsi contro l'ordine costituito che ci vuole tutti inquadrati e produttivi.
Il Piano B è la lucidità di capire che le cose non possono continuare in questo modo, che è necessario cambiare, rimettersi in discussione e magari scalare marcia individuare quello che è davvero importante per la nostra felicità e perseguirlo fino in fondo.
Il Ventunesimo secolo è iniziato molto male, con guerre, crisi economiche, spirituali e d'identità, ognuno deve avere pronto il proprio Piano B, e metterlo in atto con il giusto tempismo. Un piano B può essere un trasferimento all’estero o comunque mettersi al riparo da alcuni rischi. O ancora fare un cambiamento di vita o lavorativo. Ecco: useremo questo spazio per confrontarci anche su questi temi per trovare soluzioni fattibili.
Purtroppo molti commentatori finanziari italiani, per non palare di tv e giornali, ignorano completamente il cambiamento che sta colpendo il mondo intero negli ultimi mesi. Ormai sono in tantissimi ad ammettere che stiamo entrando in un nuovo ordine mondiale multipolare dove ci saranno grossi stravolgimenti monetari, economici e finanziari. Questi cambieranno il sistema finanziario e degli investimenti, delle valute, i sistemi energetici, le libertà individuali, i livelli di consumo e le modalità di acquisto di tutte le economie. Questo porterà ad uno stravolgimento dello status quo. A chi è poco informato questi grandi cambiamenti spaventano, mentre diventano una grande opportunità per chi riesce a comprendere in anticipo come si sposta il baricentro economico e finanziario.
Ormai è sotto gli occhi di tutti il tempo di grande incertezza sul futuro che stiamo vivendo. E le bolle create negli anni, non in ultima quella sui mercati finanziari, porteranno all'implosione che avrà sicuramente e senza dubbio delle ricadute sul sistema bancario italiano e non solo. Quindi sui risparmi e sugli immobili. Non si tratta di capire se avverrà ma quando e cosa accadrà ai tuoi soldi e alle certezze che riponiamo nel presente.
Il momento storico è unico.