francesco carrino, soluzione debiti, crisi d'impresa, crisi familiare, tutela del patrimonio
Il tuo Team di Fiducia nella Tutela del Patrimonio
francesco carrino, soluzione debiti, crisi d'impresa, crisi familiare, tutela del patrimonio
Il tuo Team di Fiducia nella Tutela del Patrimonio
Condizioni generali del contratto di abbonamento alla membership di formazione online a distanza
Premesso che
Ai fini del presente contratto, si intende per:
  • “Consumatore”, la persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero che agisce per fini non rientranti nel quadro di ciascuna delle predette attività;
  • “Professionista”, qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, ponendo in essere un atto di acquisto della professione svolta e/o relativo alla medesima;
  • “Cliente”, il soggetto sia Professionista che semplice Consumatore, che ha acquistato l’abbonamento on-line secondo le informazioni e condizioni espresse nel presente contratto e nella scheda descrittiva disponibile sul sito, da intendersi come parte integrante del contratto medesimo;
  • “Produttore”, la persona giuridica (Sviluppo Soluzioni 4.0 srl) è il produttore che eroga il servizio di abbonamento, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
  • ​“Prodotto/Servizio”, Abbonamento in modalità e-learning quadrimestrale che prevede la possibilità di partecipare a 8 dirette live (visibili anche in registrata) ove è possibile porre domande ed ottenere risposte dirette con gli autori, oltre a discutere, condividere e partecipazione a due chat Telegram per confronti diretti con gli autori;
  • “Contratto a distanza”, quel contratto concluso tra il Produttore e il Cliente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza;
  •  “Sito”, il sito Internet www.strategiediprotezione.it, di proprietà esclusiva del Produttore Sviluppo Soluzioni 4.0 srl (in breve Sviluppo Soluzioni);
Preventivamente all’acquisto on-line del prodotto (con contestuale obbligo di pagamento integrale) il Cliente è tenuto ad esprimere, in modalità point and click, il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita, che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le procedure di registrazione, accesso, navigazione ed uso del sito www.strategiediprotezione.it;

Il Cliente autorizza espressamente Sviluppo Soluzioni 4.0 srl ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti al contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi di didattica a distanza oggetto del presente contratto;

Le presenti condizioni generali possono subire modifiche e/o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Sviluppo Soluzioni 4.0 srl, che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito.

Le suddette premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali.

Art.1 Oggetto del contratto
Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte del Produttore Sviluppo Soluzioni 4.0 al Cliente, di un’abbonamento di formazione in modalità e-learning.
Il Cliente, successivamente all’acquisto del prodotto e ad avvenuto accredito della quota versata per l'acquisto dell’abbonamento, riceverà all’indirizzo e-mail indicato, il link e le credenziali di accesso al servizio.

Art.2 Informazioni precontrattuali
Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del prodotto, tutte le informazioni contenute nella pagina web di acquisto dell’abbonamento, accessibile sul sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’identità del Produttore, il prezzo e le modalità di pagamento.

Art.3 Conclusione del contratto
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui Sviluppo Soluzioni 4.0 (e per esso gli Operatori preposti alla ricezione di dati e comunicazioni afferenti alla conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale) ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa, manifestata con la propria iscrizione on-line al Corso prescelto.

Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, riceve i link e le eventuali credenziali necessarie per accedere ai servizi in abbonamento descritti nella pagina web di riferimento. 

Art.4 Tutela del diritto d’autore
Il Cliente riconosce in capo a Sviluppo Soluzioni 4.0 l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, i contenuti, ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta dell’Ente Sviluppo Soluzioni 4.0 srl.

È vietato copiare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare il materiale didattico senza il preventivo consenso scritto di Sviluppo Soluzioni 4.0 srl.

Il Cliente, responsabile della conservazione e della segretezza dei link di invito al canale e delle eventuali credenziali assegnategli, è titolare (per effetto dell’iscrizione all’abbonamento) di un diritto personale e non cedibile dello stesso, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di Sviluppo Soluzioni 4.0 srl; nonché manlevando e tenendo indenne il Produttore da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Sviluppo Soluzioni 4.0 sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.

Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, Sviluppo Soluzioni 4.0 potrà sospendere l’uso dell’abbonamento e delle credenziali attribuite al Cliente.

L’abbonamento è pertanto nominativo, personale e non cedibile a terzi, a prescindere da chi ne effettua l’acquisto. 
Pertanto è necessario ed obbligatorio in fase di acquisto dell’abbonamento indicare il nominativo e/o username/nickname Telegram con il quale sarà possibile accedere alle chat Telegram di gruppo e alle dirette live come previsto dall’abbonamento nell’articolo successivo.

Art.5 Fornitura del servizio
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere al servizio di abbonamento on-line acquistato quali:
La piattaforma www.strategiediprotezione.it/alta-frequenza è stata realizzata in maniera da offrire a tutti i possibili utenti il massimo della compatibilità con i più comuni sistemi disponibili. Sono stati effettuati test su tutte le piattaforme più diffuse (Mac OS, Windows, Linux) e sui principali browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari).
La piattaforma Telegram, un servizio di messaggistica istantanea e broadcasting basato su cloud, in cui saranno disponibili due chat di discussione, approfondimento e tutto quanto previsto ed indicato nel sito web di riferimento al presente servizio.

I requisiti hardware e software richiesti sono minimi e sono generalmente soddisfatti su un normale sistema standard per uso casalingo. Per poter usufruire al meglio dei contenuti multimediali presenti e dei servizi, è necessario:

- avere una connessione alla rete Internet. Per un utilizzo ottimale è consigliata una connessione ADSL;

- avere installato sulla propria macchina uno tra i principali browser (si consiglia Google Chrome) disponibili regolarmente aggiornati;

- essere in possesso dell’app di Telegram e conoscerne l’uso di base;

Il Cliente di impegna, inoltre, ad adeguare il proprio impianto hardware e/o software nel caso in cui fosse necessario a seguito di successivi aggiornamenti della piattaforma www.strategiediprotezione.it/alta-frequenza. Inoltre si impegna a prende visione di eventuali mail inviate all’indirizzo indicato in fase di acquisto su eventuali comunicazioni, nuovi link di collegamento o credenziali, ed esonera Sviluppo Soluzioni 4.0 da qualsiasi eventuali conseguenza. 

Sviluppo Soluzioni avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del Servizio formativo acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione via Web o mediante altra forma, qualora:

- vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza;

- si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare le procedure di accesso al Corso, incrementandone l’efficienza.

- se non venissero rispettate le regole di comportamento nella chat Telegram e che vengono riportate di seguito a questo contratto.

I suddetti oneri di comunicazione non possono considerarsi sussistenti in casi, alternativamente considerati, di forza maggiore, necessità od urgenza.

Art.6 Sicurezza e riservatezza dei dati
Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito Internet www.strategiediprotezione.it ai fini dell’acquisto del Corso e dell’accesso al relativo Servizio, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa liberamente disporre.

È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione all’abbonamento e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto, fatta eccezione per il nickname o username Telegram.

All’uopo, il Cliente manleva Sviluppo Soluzioni 4.0 e, eventualmente, il Dottor Carrino Francesco autore del servizio che ha ceduto i diritti d'autore con regolare contratto alla Sviluppo Soluzioni, come segue:

- da ogni responsabilità derivante dall’emissione di dati e documenti fiscali errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento;

- da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo

- da eventuali errori di interpretazione dei concetti espressi durante le 8 dirette live previste dall’abbonamento o successivi video registrati, e ancora, risposte via chat Telegram, che dovessero produrre controlli e/o sanzioni nei confronti del Cliente.

Qualora venga accertata, da Sviluppo Soluzioni 4.0 o su segnalazione di terzi, la falsità dei dati forniti, Sviluppo Soluzioni 4.0 si riserva il diritto di impedire/sospendere la registrazione del Cliente.

Art.7 Responsabilità e obblighi
Il Cliente si impegna ad agire secondo buona fede ed in particolare a:

- non cedere il prodotto a terzi;

- visualizzare e partecipare alle attività del servizio e predisporre le eventuali strategie apprese, sotto la propria e totale responsabilità;

Ogni comportamento contrario a buona fede da parte del Cliente, così come la violazione dei predetti obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi non esaustivo, non può in alcun modo considerarsi tollerato da Sviluppo Soluzioni 4.0 srl in quanto idoneo a comprometterne l’immagine, l’onore ed il decoro, fondando la esclusiva responsabilità del Cliente e il diritto della Società ad interrompere l’erogazione del servizio e, se del caso, adire l’Autorità, nonché richiedere il risarcimento del danno.

Il Cliente, dunque, solleva Il Produttore Sviluppo Soluzioni 4.0 e il moderatore il Dottor Carrino Francesco da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso dei servizi offerti da Sviluppo Soluzioni 4.0 srl contrario a buona fede e/o illegale da parte del Cliente stesso, di terzi ad esso collegati o terzi in genere.

Salvo i casi di dolo o colpa grave del produttore, il Cliente esonera espressamente Sviluppo Soluzioni 4.0 da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:

- che il Cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione del Servizio, o per effetto della interruzione del funzionamento;

- che il Cliente stesso o terzi possano in qualche modo accusare per la mancata erogazione della connettività da parte del gestore della rete di telecomunicazione, o anche per il ricorso da parte del Cliente all’utilizzo di connettività (non ad alta velocità) tecnicamente incompatibile con il Servizio, nonché per la mancata fruizione del Servizio a seguito di difetti riscontrati dal Cliente nella fruizione dello stesso, qualora tutto ciò sia dipeso dal mancato possesso dei requisiti minimi di sistema di cui all’Art. 6, la cui verifica è onere del Cliente;

- causati da terzi che illecitamente accedessero aai servizi in abbonamento on-line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella custodia, del link di invito al canale Telegram o ad eventuali password attribuitegli per accedere alla piattaforma online, o per l’assenza di altre misure di sicurezza che il Cliente è tenuto ad adottare;
In nessun caso il Produttore sarà ritenuto responsabile:

- del malfunzionamento del Servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;

- per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Servizio, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente e la piattaforma didattica da cui è erogato il Servizio;

- per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte del Cliente.

È esclusiva responsabilità del Cliente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio.

Il Produttore, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, Sviluppo Soluzioni 4.0 ne darà informazione al Cliente tramite il Sito, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.

Il Cliente si obbliga a tenere indenne Sviluppo Soluzioni 4.0 da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute dal Produttore quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dal Cliente con la sottoscrizione del presente Contratto o Modulo di adesione, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.

Infine, il Cliente concorda nel sollevare il Produttore Sviluppo Soluzioni 4.0 srl da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni scaturiti dall’uso illegale del Servizio da parte del Cliente o di terzi.

Occorre precisare che Sviluppo Soluzioni 4.0 srl non fornisce alcuna consulenza individuale riguardo alle esigenze formative dei Clienti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e le esigenze del Cliente è totalmente a carico dell’acquirente medesimo. Le analisi, gli studi e le soluzioni hanno carattere puramente informativo ed educativo, e le opinioni espresse non costituiscono dunque, in alcun modo, consulenza finanziaria o sollecitazione del pubblico risparmio.

Le informazioni contenute nel Servizio di abbonamento non sono raccomandazioni personalizzate ai sensi del Testo Unico della Finanza.

Questa è assimilabile a informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto. Il solo fine è offrire un supporto informativo ai propri lettori ed utenti mediante l'elaborazione di testi, dati, ricerche e analisi.

Sviluppo Soluzioni 4.0 srl non garantisce l'accuratezza e completezza delle informazioni in esso contenute e declina da ogni responsabilità per gli eventuali usi che gli utenti ne possano fare.
Sviluppo Soluzioni 4.0 srl e gli autori non conoscono e non vogliono conoscere il livello di informazione relativa alle esperienze in materia di investimento, alla situazione finanziaria, patrimoniale, reddituale ed agli obiettivi dei singoli utenti e lettori.
Sviluppo Soluzioni 4.0 srl e gli autori non sono responsabili nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato da un uso improprio delle informazioni fornite, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni.
Sviluppo soluzioni 4.0 srl non è una società di consulenza finanziaria ma offre servizi informativi, educativi e gli autori non sono consulenti d'investimento né si aspirano ad esserlo ed eventuali consulenze vanno cercate solo nelle sedi appropriate. Nessuna delle opinioni e delle informazioni in questa elaborato e sul sito sono da considerare come sollecito all'investimento, al pubblico risparmio neanche suggerire o promuovere alcuna forma d'investimento in prodotti di Equity Crowdinvesting o di altri titoli e servizi.
Sviluppo Soluzioni 4.0 srl fa sapere che gli studi degli autori del corso e le loro opinioni non sono influenzate da legami diretti o indiretti con i soggetti e le soluzioni analizzate. Inoltre Sviluppo Soluzioni 4.0 srl e gli autori non dipendono da nessuna delle entità che sarà menzionata e non ricevo compensi per le citazioni.

Il Produttore non potrà altresì ritenersi responsabile per il Servizio di abbonamento erroneamente acquistati dal Cliente.
Le informazioni e i materiali relativi ai Servizi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.

Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio del Produttore e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.

Art.8 Condizioni di recesso – caparra penitenziale
Il Cliente-Consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).
Il Consumatore, infatti, con l’acquisto del presente abbonamento, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.

Inoltre, il Consumatore accetta di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio, in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico di un link di invito alla chat Telegram ed eventuali credenziali di autenticazione (username e password).

Invece, in caso di acquisto da parte del Cliente-Professionista, si riconosce al medesimo la facoltà di recedere dal contratto entro 1 giorno lavorativo dal momento del completamento della procedura di iscrizione online, a condizione che non abbia fatto accesso alla piattaforma on-line www.strategiediprotezione.it e non abbia già usufruito del servizio. Quale corrispettivo del diritto di recesso convenzionalmente consentito al Cliente-Professionista, esclusivamente nei limiti di cui al precedente periodo, e dunque quale Caparra penitenziale, le parti riconoscono al Produttore la possibilità di trattenere il 20% dalla somma di denaro complessivamente versata dal Professionista in fase di acquisto del Servizio.

Art.9 Risoluzione di diritto del contratto – clausola penale
Tutte le obbligazioni precedentemente assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento effettuato dal medesimo, hanno carattere essenziale e rilevante, cosicché l’inosservanza da parte del Cliente di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto.

Le parti, inoltre, espressamente convengono che in caso d’inadempimento del Cliente, quest’ultimo sarà tenuto a versare il 20% quale penale, facendo salvo comunque il diritto per Sviluppo Soluzioni 4.0 srl di agire giudizialmente per il risarcimento di ogni ulteriore danno.

Art.10 Informativa e consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/16
In ottemperanza al GDPR, Sviluppo Soluzioni 4.0 s.r.l. si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza. A riguardo si offre apposita informativa, ai fini del consenso. Visualizza.

Il cliente può esercitare i diritti di cui al Codice privacy inviando una mail all’indirizzo info@svilupposoluzionisrl.it

Art.11 Foro competente
Per ogni controversia derivante dal contratto o ad esso relativa sarà competente:

a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore ai sensi del vigente Decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo);

b) in via esclusiva il Foro di Bologna, in ogni altro caso.

Art.12 Clausole finali
Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso (consentito esclusivamente nei limiti di cui all’Art. 9 del presente contratto) dal contratto, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione.
Copyright © SVILUPPO SOLUZIONI 4.0 SRL - Via Del Fante 47 – Reggio Emilia (RE) – 42124
P.IVA 02975240355 - info@svilupposoluzionisrl.it - Privacy